Pagine

Tantra Massage Florence - Massaggi Tantra Siena - Tantra Milano

Tantric Massage Florence- Tuscany - Italy
Sito ufficiale: http://www.tantranamaste.eu
NAMASTE' STUDIO TANTRA DI HANASHYAN KAHSHAN
Tantra Padova, Tantra Vicenza, Tantra Verona, Tantra Milano,







13 febbraio 2012

KUNDALINI BRESCIA


La Kundalini
Le culture, le società, le religioni istituite insegnano all'uomo a reprimere il proprio lato animale, in quanto parte sporca, pericolosa, incomprensibile dalla mente individuale perché governata dalla natura.

Il tantrismo è un metodo di natura che fa del piacere uno strumento e della gioia il fine.
Esso riunifica l'aspetto animale e mentale dell'uomo.

L'uomo che sappia essere selvaggiamente animale e sublimamente intellettuale è la porta aperta sul futuro.
Non è forse vero che lo sciamano, per farsi tramite tra l'umano e il divino, si traveste da animale?

Il potere vitale dell'uomo risiede nella sua parte oscura, animale, giacché è nell'aggressività primitiva, ciò che Assagioli chiamava la "fame primordiale".

Agli albori della specie, l'umanità ha trovato in questa aggressività la forza che le ha permesso di sopravvivere e di affermarsi su questo pianeta.
Questa energia è ora assopita nell'uomo, essa dorme concentrata alla base della sua colonna vertebrale, in quell'area che nel tantrismo viene definita il primo chakra.

I tantra chiamano Kundalini la forza latente dell'uomo e la raffigurano come un serpente avvolto in due spire e mezza intorno alla base della colonna vertebrale.

La Kundalini simboleggia il potenziale umano e la sua sede, il primo chakra, rappresenta la dimensione primitiva, fisica e selvaggia dell'uomo.
Il serpente, imprigionato a questo livello, è un potere feroce, terrifico.
Ma, risvegliandosi, la forza vitale può risalire a livelli successivi, ovvero raggiungere altri chakra che rappresentano espressioni più evolute dell'essere, come la capacità di provare sentimenti elevati, di creare, di comunicare, di comprendere e perfino, al livello più elevato, la capacità spirituale.

Alla base dell'essere umano, la kundalini è energia nervosa a carattere sessuale, è la ferocia animale, è la spinta dell'animale a sfamarsi, a riprodursi e a permettere la continuazione della propria specie.

Se la kundalini si risveglia in uomo non in grado di canalizzarla verso livelli successivi, essa assume un comportamento devastante, manifestandosi come perversione, crudeltà, pazzia.

I tantra sono i testi che rivelano i metodi per il corretto risveglio della kundalini.
Se propriamente risvegliato e incanalato secondo i metodi della disciplina tantrica, il potere vitale, che è l'energia nervosa a carattere sessuale, apre tutti i poteri dell'uomo fino al più elevato potere spirituale.



http://www.elitemassaggi.com

Nessun commento: